SOS Cartelle esattoriali

Condividi

SOS Cartelle esattoriali

Hai ricevuto una cartella esattoriale e vuoi richiedere la consulenza di esperti per capire se c’è la possibilità di ricorso?

Da oggi sarà possibile, grazie al nuovo servizio dell’U.Di.Con che mette a disposizione dei cittadini la professionalità e serietà dei propri legali.

La cartella esattoriale, atto con il quale l’Ente esattore, dal 2006 Equitalia Spa, agisce per recuperare un debito di varia natura (tasse, imposte, sanzioni) non è certamente un documento di facile lettura: spesso le indicazioni contenute e la descrizione dei pagamenti risultano difficilmente comprensibili ad un’analisi sommaria e, a volte, addirittura errate.

È un diritto del cittadino capire l’entità del pagamento, verificare cosa viene richiesto e soprattutto attivare delle procedure di ricorso in presenza di pretesa ingiusta o illegittima, grazie all’aiuto di avvocati specializzati che possono quindi fornire un valido aiuto.

Rivolgiti alle nostre sedi presenti su tutto il territorio o contatta l’associazione per chiedere assistenza e tutela legale.