Piccoli DJ per un giorno

Finalità

Gli alunni delle scuole elementari della Regione potranno divertirsi con esperimenti di radiotrasmissione, laboratori didattici sulla radio e la sua storia, nonché improvvisarsi dj parlando in diretta ai microfoni della radio. Gli alunni potranno anche registrare simpatici messaggi informativi su alimentazione equilibrata, lotta allo spreco alimentare, sicurezza di giocattoli, energia pulita.

Descrizione

U.Di.Con Emilia Romagna, da sempre promotrice di iniziative rivolte ai più giovani, propone agli studenti e alle studentesse delle scuole elementari dell’Emilia Romagna un’emozionante opportunità, quella di diventare dj per un giorno…e non solo! Per coinvolgere le giovanissime generazioni nelle campagne di sensibilizzazione promosse dall’Associazione, quale miglior modo che offrire ai più piccoli la possibilità di essere essi stessi a rivolgersi ai loro coetanei?
Grazie alla collaborazione di Radio Sa, U.Di.Con Emilia Romagna permetterà agli studenti delle scuole elementari della Regione di divertirsi con esperimenti di radiotrasmissione, laboratori didattici sulla radio e la sua storia, nonché di improvvisarsi dj parlando in diretta ai microfoni della radio. Gli alunni potranno anche registrare simpatici messaggi informativi su alimentazione equilibrata, lotta allo spreco alimentare, sicurezza di giocattoli, energia pulita.
Per quanto riguarda le modalità di svolgimento saremo noi a “portare” lo studio di registrazione e il laboratorio didattico a scuola, senza alcun esborso economico e senza fastidiosi spostamenti.

Durata dell’evento: dai 90 ai 120 minuti
Un’esperienza nuova, formativa, educativa e divertente con l’ausilio del personale esperto di U.Di.Con e Radio Sa. Una scelta che conviene!
radiosa

Come si aderisce








È possibile connettersi ad internet?
Se si