IL CORECOM E L’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI U.Di.Con.
Il Corecom svolge funzioni di governo e controllo del sistema delle comunicazioni in Emilia Romagna, e di garanzia per i cittadini e le imprese.
E’ un organismo neutrale, indipendente e imparziale. Le procedure di risoluzione delle controversie sono rapide, efficaci e senza costi. Si evita dunque di varcare la fatidica soglia del Giudice di Pace o di un Tribunale e di sostenere esose spese legali per vedere tutelati i propri diritti.
L’accordo tra Corecom e Associazioni dei Consumatori ha lo scopo di sviluppare e promuovere il diritto all’informazione, all’educazione ed alla salvaguardia degli interessi degli utenti, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, garantendo l’accesso ai servizi offerti dal Corecom alle fasce di popolazione non informatizzata od impossibilitata ad accedere per varie ragioni.
SE HAI PROBLEMI CON IL TUO GESTORE TELEFONICO, ad esempio:
– hai fatto disdetta ma è stata ignorata;
– non riesci a spostare il numero fisso
– nella tua casa nuova;
– la pay-tv ti dà grattacapi;
– hai cambiato operatore ma ti arrivano le
– fatture anche da quello vecchio;
– hai già inviato reclami senza ottenere risposta;
– riuscire a risolvere il tuo problema con l’operatore.
RIVOLGITI ALL’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI U.Di.Con.
Ricordati che facciamo parte delle associazioni che hanno siglato un accordo con il Corecom per garantire maggiore informazione e assistenza agli utenti con problemi di telefonia e pay tv